Escursioni, mercatini e laboratori: le iniziative in programma per questo weekend

Nota stampa del Parco dei Castelli Romani

Durante il periodo delle festività si svolgeranno, nelle aree protette del Lazio, tante iniziative legate alle tematiche di interesse: biodiversità, paesaggio, storia, borghi e prodotti tipici dei territori protetti della nostra Regione.

Gli eventi sono gratuiti: un’occasione per tutti i cittadini, bambini, ragazzi e famiglie, per scoprire le bellezze del territorio, spaziando tra innumerevoli opportunità: mercatini di Natale, visite guidate, laboratori naturalistici, attività per bambini, degustazione di prodotti locali del marchio “Natura in Campo – i prodotti dei Parchi”. Un’offerta ampia per tutti i gusti con l’intento di incrementare il turismo, vivendo la natura in modo sostenibile.

Di seguito gli eventi di sabato 16 e domenica 17 dicembre, al Parco dei Castelli Romani.

Mercato di Natale

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, dalle ore 11:00 alle ore 19:00, presso Piazzale degli Eroi a Marino (RM). Troverete i produttori locali e del marchio “Natura in Campo”, cantine vitivinicole del territorio, vini a marchio “Reservin”, laboratori, degustazioni, visite guidate, artigianato.

Laboratorio di Cucina Natalizia

Sabato 16 dicembre alle ore 10:30, presso la “Collina degli Asinelli” a Monte Compatri (RM), il laboratorio per grandi e piccini per preparare i dolci tradizionali.
Prenotazioni:  347 9306410 (solo whatsapp).

Laboratorio di Erboristeria Applicata

Domenica 17 dicembre, dalle 11:00 alle 19:00, presso il ‘Mercato di Natale del Parco’, Piazzale degli Eroi a Marino (RM), insieme all’associazione “Natura Semplice”, si prepareranno degli estratti fitoterapici utili a rafforzare le difese immunitarie.
Informazioni: 349 7617705

Camminare nel Bosco è Libertà

Domenica 17 dicembre alle ore 9:30, appuntamento presso l’Antica Baita a Rocca Priora (RM), per la passeggiata al bosco del Cerquone, a cura dell’associazione “Arco di Diana”.
Informazioni: 339 6563543