CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Frascati

Il giovanissimo Murello Muzzi dell’Ad Maiora Frascati domina il trofeo decathlon

Il giovane Marco Murello Muzzi, classe 2011 dell’Ad Maiora Frascati, ha portato a casa i titoli di Campione regionale U13 di lancio del peso indoor e prove multiple indoor, in questa prima parte di stagione ha già conquistato i titoli regionali U14 nei 60m indoor, nelle prove multiple indoor e lo scorso fine settimana ha stravinto a Cecchina il Trofeo Decathlon categoria ragazzi.

“Che cos’è la vita?”: sabato 8 giugno la presentazione del libro di Mirko Di Bernardo a Villa Falconieri

La splendida cornice di Villa Falconieri, a Frascati, ospiterà un evento di grande rilevanza culturale e filosofica: la presentazione del libro “Che cos’è la vita? Indagini epistemologiche e implicazioni etiche” di Mirko Di Bernardo e pubblicato da Gemma Edizioni. L’appuntamento è previsto per sabato 8 giugno, alle ore 16:30 e promette di essere un’occasione interessante per esplorare temi profondi e attuali sulla natura della vita.

Estate difficile per i pendolari dei Castelli Romani: chiusura delle linee ferroviarie dal 23 luglio al 31 agosto

Dal 23 luglio al 31 agosto, Rete Ferroviaria Italiana (RFI), avvierà un’importante serie di interventi sulla linea FL4 che collega Roma a Ciampino e prosegue verso i Castelli Romani. Questi lavori, destinati a migliorare l’infrastruttura e la tecnologia ferroviaria, comporteranno l’interruzione totale della circolazione ferroviaria lungo questa tratta.

Frascati. La Festa della Madonna delle Scuole Pie tra tradizione e devozione (FOTO)

Durante la giornata di ieri, giovedì 23 maggio, la comunità di Frascati ha celebrato la tradizionale Festa della Madonna delle Scuole Pie con una solenne Santa Messa, officiata da Sua Eccellenza Mons. Stefano Russo, che ha visto una grande partecipazione di fedeli. Il vescovo ha poi guidato i presenti in un momento di raccoglimento e preghiera, sottolineando l’importanza della devozione e della comunità.

Annunciati lavori sulle linee ferroviarie dei Castelli Romani. Previsti 40 giorni di stop dei treni

Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha annunciato una serie di interventi sulle linee Ciampino – Albano/Frascati/Velletri, una misura importante che punta a modernizzare l’infrastruttura ferroviaria dei Castelli Romani. I lavori, che inizieranno il 23 luglio e termineranno il 1 settembre 2024, comporteranno un’interruzione del traffico ferroviario di 40 giorni.

1 2 3 7