CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Grottaferrata

Grottaferrata. Il sindaco a Pratone. Illustrati progetti e iniziative a favore del quartiere 

Ieri pomeriggio si è tenuto l’incontro pubblico tra il sindaco di Grottaferrata e i residenti di Pratone. Nella piazzetta centrale del quartiere, il Primo cittadino ha illustrato tutte le azioni intraprese dall’Amministrazione nell’ultimo anno, dalla realizzazione dei playground di basket e pallavolo, inaugurati lo scorso ottobre, al recente rifacimento dell’asfalto su via Petochi, via Castellani, via Rondini e un tratto di via di Rocca di Papa.

Grottaferrata ricorda Luciano Vergati: venerdì 7 giugno l’evento al Villino delle Civette

Il prossimo venerdì 7 giugno, la comunità di Grottaferrata si riunirà per ricordare Luciano Vergati (1944 – 2020), figura di spicco nel panorama politico-amministrativo e culturale del territorio. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, si terrà alle ore 17 presso il Villino delle Civette, sito in via Dusmet 20, adiacente alla Biblioteca comunale “Bruno Martellotta”.

Grottaferrata avrà il suo Comitato dei Gemellaggi: approvato il regolamento in Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale di Grottaferrata ha adottato del regolamento per il funzionamento di questo importante organo di partecipazione, che si occuperà di mantenere vivo il dialogo con le città gemellate, di favorire iniziative di accoglienza e di scambio con l’estero, ideare e realizzare nuove progettualità in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Manutenzione Acquedotto Simbrivio: lunedì 27 maggio possibili disagi per dieci comuni dei Castelli Romani

Acea Ato2 ha comunicato che, per consentire interventi di manutenzione straordinaria volti a migliorare l’efficienza del servizio, sarà necessaria una sospensione del flusso idrico dalle ore 8 del 27 maggio 2024 alle ore 7 del 28 maggio 2024. Questa interruzione interesserà diversi comuni del territorio dei Castelli Romani.

Insolite alleanze nel mosaico politico dei Castelli Romani

Il panorama politico nei Castelli Romani è attualmente segnato da un evidente vuoto lasciato da figure politiche di rilievo quali Bruno Astorre, il che ha contribuito a creare un’area politicamente instabile e confusa. I Comuni di Frascati, Grottaferrata, Rocca Priora, Monteporzio, Colonna e Marino sono immersi in un caos politico evidente, ma funzionale per alcuni.

1 2 3 6