CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Ariccia

Ariccia. Sold out al Teatro Bernini per “L’uomo sottile” con Massimo Reale

Sold out, emozioni, applausi a scena aperta e tanta empatia fra pubblico e attore al Teatro Bernini. Domenica 11 febbraio, per lo spettacolo inserito nel cartellone della stagione 2023-2024 al Teatro Comunale Gian Lorenzo Bernini di Ariccia, diretto da Giacomo Zito, è andato in scena “L’uomo sottile”, monologo sulla menzogna e sulla colpa nel mondo del Palio di Siena con protagonista Massimo Reale per la regia di Manuela Mandracchia.

Ariccia: il 14 febbraio la prima lezione del corso 2024 dell’Archeoclub Aricino Nemorense

Apre mercoledì 14 febbraio il corso di “Archeologia, Storia, Arte e Tradizioni tra Roma e Colli Albani”(avviato nel 2015 e promosso da Archeoclub Aricino Nemorense aps), con la lezione del prof. Mariano Malavolta (emerito docente di Storia Romana dell’Università di Roma Tor Vergata) “Come si diventa Romani: communio iuris e propagatio civitatis”.

Bovini vaganti ai Castelli Romani: avviato il tavolo di lavoro per risolvere il problema

La recente proliferazione di bovini inselvatichiti sulle arterie stradali del Parco dei Castelli Romani ha richiesto un’azione coordinata tra diverse enti locali. Un incontro importante si è tenuto ieri a Villa Barattolo, sede dell’Ente Parco, con l’obiettivo di elaborare una strategia condivisa per risolvere questo rischio per la sicurezza stradale e per gli animali.

“Progetto Caligola”: la presentazione della dispensa subacquea alla Camera dei Deputati

Si terrà domani, mercoledì 29 novembre alle ore 16 presso la sala stampa della Camera dei Deputati la presentazione del “Progetto Caligola – La dispensa subacquea” che intende promuovere i prodotti del territorio dei Castelli Romani e la trasformazione di ogni bacino idrico in una sorta di “cella frigorifera naturale” senza emissioni sensibili per l’ambiente.

1 2