Nota stampa del Comune di Marino
Venerdì 22 e sabato 23 marzo p.v alle ore 19,00 si terranno presso le Parrocchie Maria Santissima Ausiliatrice di Fontana Sala /Castelluccia e San Giuseppe Sposo di Frattocchie i primi due incontri per la presentazione del libro “Monsignor Grassi uomo di Dio e dono alla Chiesa” scritto da Suor Beatrice Okwara, originaria della Nigeria, segretaria e archivista dell’Istituto Piccole Discepole di Gesù. Tante le date in programma che toccheranno le Parrocchie di tutto il territorio fino all’ultimo incontro previsto per il prossimo venerdì 7 giugno.
Gli eventi, organizzati dall’Associazione “Insieme per lo Sviluppo”, patrocinati dal Comune di Marino, con la partecipazione dei Parroci Don Claudio De Angelis e Don Patricio Cedeno Vargas, vedranno la presenza dell’autrice, del pronipote di Mons. Grassi il Cavaliere Franco Iacobini, dello storico e membro della Commissione storica della Causa di Beatificazione del ‘Servo di Dio’ Ugo Onorati e del Vicario Giudiziale del Tribunale Diocesano di Albano Don Andrea De Matteis.
Questo il commento dell’Assessore alla Cultura Pamela Muccini: “In questo libro di Suor Beatrice emerge chiaramente la figura di spicco di Monsignor Grassi e la sua immensa potenza spirituale che ha dato tanto alla comunità marinese. Siamo davvero fieri di patrocinare questa serie di incontri organizzati dall’Associazione ‘Insieme per lo Sviluppo’, che ringrazio per l’iniziativa e la sensibilità mostrata nel trattare questo argomento. Questi appuntamenti assumono ancora più valore dopo le celebrazioni dello scorso febbraio del 125° anniversario dalla nascita di Zaccaria Negroni, proprio nello stesso anno del 70° anniversario dalla scomparsa di Mons. Grassi, sua guida spirituale. Un percorso itinerante che darà risalto a uno dei personaggi più rilevanti della storia di Marino”.