Con la determinazione dirigenziale n. 1347, il Comune di Marino ha autorizzato un aumento dell’importo contrattuale per i lavori di messa in sicurezza della Scuola Primaria Repubblica, a Santa Maria delle Mole. Tale intervento prevede un incremento di circa 157.000 euro, per finanziare un’estensione delle ore lavorative straordinarie e ridurre così i tempi di completamento dei lavori da 300 a 245 giorni. La finalità del provvedimento è garantire la continuità didattica in una struttura che risponda alle normative di sicurezza.

I lavori in corso fanno parte di un piano di interventi finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), mirati ad adeguare le strutture scolastiche. Il progetto esecutivo è stato assegnato alla ditta ICR Impianti e Costruzioni S.R.L., selezionata attraverso una gara negoziata e che, in base al nuovo accordo, dovrà calendarizzare le attività per garantire il rispetto dei tempi contrattuali modificati.

Freetime Frascati

La determinazione è stata autorizzata in conformità con l’art. 120, comma 1, del D.Lgs. 36/2023, che consente variazioni contrattuali per lavori aggiuntivi non previsti nel progetto originario.

Continua a leggere