In seguito alle dimissioni della Sindaca di Rocca Priora, Anna Gentili, si sono verificati cambiamenti importanti nel Consiglio Metropolitano di Roma Capitale. Federica Lavalle (Partito Democratico) e Damiano Pucci (Italia Viva – IV) hanno infatti perso i loro incarichi di Consiglieri Metropolitani.

Lavalle ha espresso rammarico per la fine del suo mandato, sottolineando la vulnerabilità dei consiglieri legata alle riforme delle Province ed esprimendo l’onore di aver lavorato con la squadra di Roberto Gualtieri e Pierluigi Sanna, in rappresentanza della comunità politica e amministrativa di Rocca Priora.

D’altra parte, Pucci – che ricopriva anche il ruolo di consigliere delegato per la Pianificazione urbanistica, Pianificazione strategica, Agricoltura e Difesa del suolo – ha ribadito il suo impegno continuo per il territorio e la città di Roma, nonostante la fine del suo mandato in Città Metropolitana.

I loro posti saranno presi da Valeria De Filippi di Colonna (PD) e Marta Elisa Bevilacqua di Genzano (Verdi e Sinistra), segnando una nuova fase nella composizione del Consiglio Metropolitano.