Francesco Gheghi, giovane promessa del cinema italiano originario di Marino, ha conquistato il prestigioso premio Orizzonti per la migliore interpretazione maschile alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. L’attore ventiduenne è stato premiato per il suo ruolo nel film Familia, diretto da Francesco Costabile, che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 2 ottobre.

Nato il 19 agosto 2002, Francesco Gheghi ha già alle spalle un percorso artistico di rilievo. Ha esordito giovanissimo con interpretazioni che hanno subito attirato l’attenzione del pubblico e della critica, grazie a pellicole come Mio fratello rincorre i dinosauri, Io sono tempesta e Padrenostro. Il suo stile recitativo, profondo e spontaneo, ha dimostrato un talento fuori dal comune, portandolo al successo anche in una manifestazione di rilevanza internazionale come quella veneziana.

Freetime Frascati

Il sindaco di Marino, Stefano Cecchi, e l’assessore alla cultura, Pamela Muccini, non hanno tardato a esprimere tutto il loro orgoglio per il risultato raggiunto da Francesco.

Siamo immensamente orgogliosi di Francesco, nostro concittadino e attore che ha davanti a sé ancora un magnifico percorso ad alti livelli come dimostra il premio appena conseguito. Tutta l’Amministrazione comunale si congratula con lui per il riconoscimento ottenuto e saremo lieti di accoglierlo a breve a Palazzo Colonna.