Venerdì 3 novembre a Velletri la presentazione della nuova normativa regionale

Venerdì 3 novembre, l’aula magna del CREA Viticoltura Enologia di Velletri ospiterà un evento importante per il futuro dell’agriturismo laziale. Verrà infatti presentata la nuova legge regionale sull’eno oleo turismo. Il convegno si concentrerà anche sugli impatti attesi della legge sull’economia locale e sul tessuto sociale dei Castelli Romani, un’area nota per la sua offerta eno-gastronomica e turistica.

Un nuovo orizzonte per l’agricoltura e il turismo

Questo convegno, intitolato “Il Territorio che cresce: la nuova legge per eno oleo turismo”, vedrà la partecipazione di illustri figure istituzionali e accademiche: Giancarlo Righini (Assessore Regionale all’Agricoltura e alla Sovranità Alimentare), Ascanio Cascella (Sindaco di Velletri), Massimiliano Raffa (Commissario ARSIAL), Giacomo Guastella (Direttore Generale ARSIAL) e Roberto Nuti (Crea Velletri).

eventocreavelletri

Il ruolo dell’ARSIAL

L’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (ARSIAL), avrà un ruolo centrale nel convegno e nella futura implementazione della legge. Il Commissario Straordinario e il Direttore Generale discuteranno dei supporti che l’agenzia intende fornire agli agricoltori e agli imprenditori per sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla nuova normativa.

Foto di copertina: José Antonio Rivera Vallejo.