Nota stampa del Parco Regionale dei Castelli Romani
Il Parco dei Castelli Romani, in collaborazione con l’Associazione per il Cammino Naturale dei Parchi, è lieto di annunciare un ciclo di seminari gratuiti indirizzati agli operatori turistici del territorio, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza degli aspetti naturalistici e delle risorse legate all’ambiente naturale.
L’Ecoturismo e il Turismo Lento, sono infatti dei settori in forte crescita e il nostro Parco, attraversato da numerosi Cammini e Sentieri, caratterizzato dalla presenza di luoghi di importanza primaria dal punto di vista della biodiversità, può essere una forte attrattiva per un turismo sostenibile.
Questi seminari rappresentano un’opportunità unica per migliorare la promozione di questo territorio e per permettere al Parco e agli operatori del settore turistico di “fare rete” anche in vista del Giubileo del prossimo anno.
Dettagli dei Seminari
Modulo 1: Le risorse turistico ambientali del Parco dei Castelli Romani.
Data: lunedì 15 luglio
Orari: 9.00 oppure 18.00
Durata: 2 ore
Modulo 2: Le tante possibilità outdoor nel Parco dei Castelli Romani.
Data: martedì 16 luglio
Orari: 9.00 oppure 18.00
Durata: 2 ore
Modulo 3: La qualità nel Parco: un benchmark con altre destinazioni.
Data: lunedì 22 luglio
Orari: 9.00 oppure 18.00
Durata: 2 ore
Modulo 4: Un “aiutino” per l’operatore ecoturistico: i siti web e le pubblicazioni di riferimento al turismo sostenibile, la biblioteca e la cartoteca di esercizio a servizio dell’ecoturista.
Data: martedì 23 luglio
Orari: 9.00 oppure 18.00
Durata: 2 ore
Modalità: Online con modalità che verranno comunicate al momento dell’iscrizione.
Al termine dei seminari verrà consegnato ai partecipanti un attestato e dei materiali di approfondimento sul Parco dei Castelli Romani.
Il seminario è organizzato all’interno delle iniziative della DMO Around Rome con il contributo della Regione Lazio.
Invitiamo i gestori di bed and breakfast, alberghi, agriturismi e altre strutture ricettive a partecipare per arricchire l’offerta turistica e contribuire alla valorizzazione del nostro splendido territorio.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivere alla e-mail: direttore@parcocastelliromani.it.