Nei primi mesi del 2025 prenderanno il via i lavori di valorizzazione e ammodernamento del Museo Civico Oreste Nardini grazie a un finanziamento della Regione Lazio e alla compartecipazione del Comune. Di seguito il comunicato stampa rilasciato dal Comune di Velletri.


Nuova veste per il Museo Civico Oreste Nardini. Nei primi mesi del 2025 inizieranno i lavori di valorizzazione, ammodernamento e rivisitazione del museo, grazie a un finanziamento regionale di 200.000 euro, proveniente dall’assessorato alla Cultura della Regione Lazio e alla compartecipazione di 100.000 euro da parte del Comune di Velletri.

Freetime Frascati

I lavori prevedono la creazione di una nuova area bookshop, un punto ristoro, il restauro di alcuni pezzi importanti, nonché una nuova climatizzazione e l’acquisizione di varie strumentazioni tecnologiche d’avanguardia. 

Queste migliorie contribuiranno a valorizzare il nostro patrimonio culturale e a fare del Museo Civico Oreste Nardini un centro sempre più attrattivo per turisti e residenti.

Ascanio Cascella, Sindaco di Velletri
Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale