Nei prossimi giorni Santa Maria delle Mole subirà modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento dei lavori di rinnovo e risanamento della linea ferroviaria FL4 Roma-Velletri. Le restrizioni, necessarie per garantire la sicurezza e l’efficienza dei lavori, entreranno in vigore durante le notti del 7 e 8 agosto (o fino al termine dei lavori, qualora non bastassero) e riguarderanno principalmente viale della Repubblica e le sue intersezioni.

A partire dalle 23 fino alle 6 viale della Repubblica sarà chiusa al transito in corrispondenza del passaggio a livello al Km 17+540. Questa chiusura interesserà un tratto di 15 metri in direzione via Goffredo Mameli e di 20 metri in direzione via Martiri di Belfiore. Inoltre, sarà istituito il divieto di sosta e fermata su entrambi i lati di viale della Repubblica, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Martiri di Belfiore e via Goffredo Mameli. I veicoli non potranno parcheggiare in queste aree, e qualsiasi veicolo in sosta sarà rimosso forzatamente.

Per facilitare il flusso del traffico durante i lavori, saranno imposte diverse direzioni obbligatorie:

Freetime Frascati
  • obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che percorrono viale della Repubblica in direzione via Appia Nuova all’intersezione con via Mameli;
  • obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Appia Nuova all’intersezione con via Martiri di Belfiore;
  • obbligo di svolta a destra per i veicoli che da via Mameli si immettono su viale della Repubblica;
  • obbligo di svolta a destra per i veicoli che da via Martiri di Belfiore si immettono su viale della Repubblica;

La ditta esecutrice sarà tenuta a garantire la sicurezza dei lavori e il libero transito dei mezzi di soccorso. Saranno dunque posizionati cartelli di preavviso in diverse località strategiche, tra cui via Appia Nuova e piazza Palmiro Togliatti, per informare gli automobilisti delle chiusure in atto. Al termine di ogni giornata – anche se sarebbe meglio dire nottata – lavorativa, il cantiere sarà messo in sicurezza per consentire il transito sicuro dei veicoli a Santa Maria delle Mole.

Di seguito l’ordinanza emessa dal Comune di Marino: