“Lavoreremo per fare in modo che questa amministrazione possa giungere alla sua fine naturale”

Nota stampa del gruppo consiliare

Nasce il nuovo gruppo consiliare “per Rocca Priora”, composto dai Consiglieri Comunali: Claudio Fatelli, Damiano Pucci, Flavia Testa, Antonio Fioritto, Sara Emili e Flavio Pucci, riteniamo opportuno evidenziare alcuni aspetti della situazione politica attuale del nostro paese non più rinviabili.

La classe politica ha l’esigenza di interrogarsi su quali sono i momenti di sintesi strutturale e strategica al fine di costruire, per la nostra città, un percorso più adeguato e di fornire gli strumenti più efficaci per affrontare le sfide future. Per questo motivo, occorre superare schematismi e categorie che divergono da questa direzione.  

Allo stato attuale, si rendono necessari sforzi e capacità di sintesi delle forze buone nei vari ruoli di governo.

Il neo-gruppo, ha già aderito al manifesto di intenti denominato “fare Rocca Priora “, che ci convince nell’approccio, nel metodo e nel merito.

La nostra intenzione, lo ribadiamo, è partire sempre da Rocca Priora.

Fedeli al patto siglato cinque anni fa e sapendo per esperienza che le interruzioni e le cadute amministrative sono sempre da evitare, lavoreremo per fare in modo che questa amministrazione possa giungere alla sua fine naturale a giugno 2024.

Allo stesso tempo, non imporremo passi indietro, ma invitiamo il primo cittadino a prendere atto, sin d’ora, che da giugno prossimo il percorso cambierà. Giova sottolineare che, qualora l’attuale amministrazione dovesse interrompere il proprio cammino prima della prossima tornata elettorale, sarebbe solo a causa di scelte e decisioni autonome e non indotte.

Invitiamo altresì l’attuale sindaco a portare serenamente a termine il suo mandato. La nostra collaborazione istituzionale resterà, fino a giugno 2024, inalterata! Così come il nostro impegno a sostenere i provvedimenti che riteniamo necessari e utili al paese.

Invitiamo le forze politiche, pertanto, ad ampliare e articolare anche meglio queste nostre riflessioni, a lavorare alla costruzione di quadri programmatici da confrontare, ma soprattutto a creare le condizioni migliori per consentire ai nostri concittadini di scegliere con consapevolezza e serenità il proprio governo e i propri rappresentanti a giugno prossimo.