Un nuovo capitolo per lo sport locale con l’avvio della stagione sportiva della “Football Academy Giannini”. Presso lo stadio comunale “Domenico Fiore – Italia ’90”, il celebre ex capitano della Roma, Giuseppe Giannini, ha ufficialmente dato il via a questa nuova scuola calcio, dedicata a trasmettere non solo tecnica calcistica, ma anche i valori educativi che lo sport può offrire alle giovani generazioni.
L’inaugurazione della Football Academy Giannini è stata celebrata con una partita amichevole tra le vecchie glorie di Roma e Lazio e la Marino Calcio, un evento che ha coinvolto l’intera comunità e suscitato entusiasmo tra i presenti. A rendere omaggio all’iniziativa, insieme a Giannini, una nutrita rappresentanza dell’amministrazione comunale, tra cui il sindaco Stefano Cecchi, il vicesindaco e assessore allo sport Sabrina Minucci, e vari consiglieri.
Voglio ringraziare tutti i partecipanti a questa meravigliosa iniziativa, in primis l’amico Giuseppe Giannini che ha voluto coinvolgere i grandi nomi del calcio italiano per iniziare questa nuova avventura. Giannini è una garanzia e questo suo progetto della scuola calcio vuole non solo insegnare calcio ai più piccoli ma soprattutto valorizzare la funzione educativa dello sport. Questo non può che rendere noi amministratori orgogliosi di questa ambiziosa iniziativa, sicuro che tutto questo aiuterà la crescita dei bambini e delle loro famiglie. L’Amministrazione comunale si sta adoperando fortemente per il rinnovo strutturale del nostro Stadio comunale, un impianto che ha dato lustro a Marino negli anni di Italia ‘90, e dove vogliamo che le nuove generazioni possano costruire il loro futuro sportivo.
Stefano Cecchi, Sindaco di Marino
Un’attenzione speciale è stata riservata anche alla struttura stessa dello stadio, per il quale l’amministrazione sta lavorando a un rinnovamento dopo le polemiche recenti.