A Genzano di Roma proseguono i lavori di riqualificazione del centro sportivo di via Sardegna, un intervento corposo e atteso dalla comunità locale. Il progetto, dal valore di circa 750 mila euro, è finanziato tramite un mutuo con l’Istituto del Credito Sportivo e Culturale, dopo che il Comune non è rientrato tra i beneficiari dei fondi del bando nazionale “Sport e Periferie 2022”. I lavori, partiti nel mese di giugno, interessano le principali strutture sportive dell’impianto “Comunale B” e puntano a migliorare tanto la funzionalità quanto la sicurezza e l’efficienza energetica della struttura.

L’intervento in corso prevede la sostituzione integrale del manto del campo da calcio, ormai usurato, con un nuovo fondo che risponda ai requisiti attuali di praticabilità e durata. Oltre al rifacimento del manto, è in fase di completamento la riqualificazione degli spogliatoi, aggiornati anche dal punto di vista dell’efficienza energetica. Anche il campo più piccolo sarà oggetto di ristrutturazioni, anche se, nonostante l’idea iniziale di renderlo uno spazio polivalente, rimarrà utilizzabile solamente per il calcetto.

A testimonianza dell’avanzamento dei lavori, è stato recentemente completato il rinnovo dell’illuminazione del centro sportivo, con la sostituzione dei fari delle torri, e sono in corso le rifiniture sugli spogliatoi, mentre proseguono le attività sui campi. Di seguito, alcune foto pubblicate dal Comune di Genzano di Roma.

Freetime Frascati

Ii lavori sono programmati per una durata di 180 giorni. Con l’avvio dei lavori di giugno scoso, la fine del cantiere è attesa tra dicembre e gennaio, salvo ritardi o imprevisti che possano allungare i tempi.

Questo progetto mira a restituire al Comune di Genzano una struttura sportiva moderna, funzionale e in linea con le normative di sicurezza e sostenibilità energetica, offrendo nuove opportunità a società sportive e cittadini.

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale