Nota stampa del Comune di Grottaferrata

Il Cinema comunale AlFellini è pronto ad aprire le sue porte alla cittadinanza, dando inizio alla prima fase del progetto amministrativo.

Giovedì 14 dicembre alle 10:00 verrà tagliato il nastro e inaugurata una nuova importante pagina di storia per Grottaferrata. Riapre con tante novità un luogo simbolo della cultura, che ha sempre occupato un posto speciale nel cuore della comunità grottaferratese.

“Un momento lungamente atteso, con il quale diamo il via a una nuova stagione culturale per Grottaferrata – annuncia il Sindaco Mirko Di Bernardo Il Cinema ha già iniziato a cambiare volto grazie ai primi fondamentali interventi di riqualificazione e rinnovamento, ai quali ne seguiranno molti altri che consentiranno, nella fase due del progetto, di trasformare la struttura in un teatro-cinema. Siamo orgogliosi di restituire alla cittadinanza un luogo identitario intriso di storia e profondamente legato alla nostra comunità. In compagnia di ospiti istituzionali e attori di calibro internazionale, inaugureremo il Cinema comunale AlFellini in un evento pubblico al quale sono entusiasta di invitare tutti i cittadini”.

Sono stati invitati a partecipare all’evento, insieme al Sindaco Mirko Di Bernardo e all’Amministrazione comunale, l’Assessore alla Cultura della Regione Lazio Simona Renata Baldassarre, il Capo della Segreteria Tecnica del Ministero della Cultura Emanuele Merlino e la Consigliera delegata alla Cultura della Città Metropolitana di Roma Capitale Tiziana Biolghini.

Ospiti speciali Franco Nero, Claudia Gerini, Elena Sofia Ricci, Gianmarco e Ricky Tognazzi, Pino Quartullo e tanti altri.

A seguire, proiezione gratuita del film “L’uomo che disegnò Dio”, scritto, diretto e interpretato da Franco Nero.

Freetime Frascati

Tra i saluti iniziali e la proiezione del film, coffee break per i partecipanti e avvio della campagna abbonamenti con importanti agevolazioni per i cittadini residenti.

Per tutto l’arco dell’evento sarà possibile assistere alla mostra fotografica storica sul cinema italiano curata da Archivio Enrico Appetito e dedicata in particolare a Ugo Tognazzi, Federico Fellini e Franco Nero  

A partire dal pomeriggio, via alle proiezioni cinematografiche con gli ultimi titoli del cinema nazionale e internazionale!

Iniziativa organizzata in collaborazione con Madison Cinemas.

È tutto pronto, giovedì 14 dicembre alle 10:00 inaugureremo il Cinema comunale AlFellini!

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale