CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Grottaferrata. Via XXIV Maggio chiusa per rottura condotta idrica

Contattaci per la tua pubblicità qui

Interruzione da via Anagnina al civico 106. Squadre già al lavoro per ripristinare la viabilità

Nota stampa del Comune di Grottaferrata

Nelle prime ore della mattinata odierna, la rottura di una condotta idrica di competenza di Acea su viale XXIV Maggio ha causato un cedimento nella pavimentazione stradale. A seguito dell’accaduto, è stata disposta la chiusura temporanea della strada, dall’intersezione con via Anagnina fino al civico 106. Il Sindaco Di Bernardo ha subito attivato le forze di Polizia Locale per poter regolare il traffico in attesa del ripristino, contattando immediatamente Acea per richiedere un intervento urgente.

Il traffico in arrivo da Squarciarelli è stato deviato su via della Pedica (per andare verso Rocca Priora) e verso via Martellotta (verso tutte le altre direzioni), mentre via Anagnina resta aperta al transito. La circolazione, su via XXIV Maggio e sulle deviazioni su via della Pedica e via Martellotta è interdetta al passaggio dei mezzi pesanti.

Attualmente, il Sindaco è in costante contatto con la Polizia Locale e con l’Ufficio Tecnico comunale, presente sul posto insieme a una prima squadra di operatori Acea, al quale seguirà a momenti l’arrivo di una seconda.

Il ripristino totale dell’asfalto e delle condizioni di viabilità è previsto per la mattinata di domani 1 febbraio, salvo imprevisti.

IMPORTANTE: Potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione o assenza di acqua nella zona circostante durante le operazioni di ripristino.

L’Amministrazione ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e si scusa per i disagi causati dall’accaduto. 

ritratto dell'autore

La nostra redazione, formata da giovani professionisti, mira a informare e coinvolgere con notizie aggiornate e inchieste esclusive sul territorio. Forti delle nostre diverse esperienze, collaboriamo per rappresentare ogni aspetto dei Castelli Romani. Ci dedichiamo a un giornalismo locale partecipativo, raccontando con imparzialità la realtà complessa della zona.