Quattro nuove colonnine per incentivare l’uso di veicoli elettrici sul territorio
Continuano le azioni delle varie amministrazioni per rendere il territorio dei Castelli Romani più green e più sostenibile. Poco tempo fa sono stati il Comune di Lariano e quello di Colonna a dotarsi delle prime colonnine di ricarica per le auto elettriche. Oggi, invece, è l’Amministrazione di Grottaferrata che muove i primi passi per un ulteriore potenziamento della rete di ricarica sul proprio territorio. Nella giornata di ieri è stata infatti annunciata la pubblicazione dell’avviso volto a individuare ditte interessate all’installazione, alla gestione e alla manutenzione di quattro nuove colonnine per la ricarica veloce di veicoli elettrici, dopo aver già individuato le zone da coprire.
Di seguito il comunicato stampa
È stato recentemente pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Grottaferrata un avviso pubblico volto a individuare ditte interessate all’installazione, la gestione e la manutenzione di quattro nuove colonnine per la ricarica veloce di veicoli elettrici.
La Giunta comunale ha individuato le seguenti aree di installazione:
- 1 colonnina in via Vecchia di Marino
- 1 colonnina in via Quattrucci, nei pressi del palazzetto dello sport “Saverio Coscia”
- 2 colonnine in via del Fico, area adiacente al Parco Scala
Le nuove installazioni si aggiungeranno a quelle già presenti sul territorio in via San Bartolomeo e via Rosario Livatino, oltre alle diverse colonnine installate in strutture ricettive della città.
“Il nostro obiettivo è incentivare l’utilizzo di veicoli elettrici sul territorio – dichiara il Vice Sindaco e Assessore alla Smart City Giovanni Guerisoli –. Le nuove installazioni guardano alle zone di Grottaferrata più distanti dal centro, e non escludiamo il posizionamento di ulteriori colonnine in futuro”.
“Promuovere soluzioni di mobilità sostenibile significa anche dotare la città di servizi adeguati a supporto di cittadini e visitatori in possesso di auto elettriche – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Ringrazio il Vice Sindaco Guerisoli e gli uffici comunali, che stanno seguendo attentamente il progetto”.
Accedi all’avviso pubblico