Il Comune pubblica l’avviso per poter richiedere il contributo economico

Il Comune di Colonna ha messo in campo una nuova iniziativa per venire incontro alle necessità delle famiglie con componenti disabili. Con il fine di facilitare il trasporto scolastico, sono stati infatti stanziati contributi economici specifici che saranno erogati sotto forma di voucher.

La misura è stata pensata per agevolare gli studenti disabili, anche non gravi, che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’obiettivo è quello di garantire che l’accesso all’istruzione sia il più agevole possibile e che le barriere logistiche non ostacolino il diritto all’apprendimento.

Per beneficiare di questo supporto, le famiglie dovranno soddisfare specifici criteri di ammissibilità delineati nell’avviso pubblico. I dettagli dell’iniziativa, inclusi i termini e le modalità di presentazione delle domande, sono disponibili presso l’Area Affari Generali, Attività sociali e culturali del Comune di Colonna.

Freetime Frascati

Questo programma si inserisce in un contesto più ampio di risorse messe a disposizione dal Comune che si impegna a sostenere attivamente l’istruzione e l’inclusione sociale, con l’intento di creare una comunità sempre più inclusiva, dove le disabilità non rappresentino un ostacolo alla partecipazione attiva alla vita sociale ed educativa.

Foto di copertina: atlascompany su Freepik.