Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di Colonna, riguardante l’approvazione da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito della richiesta di un finanziamento PNRR per ampliare gli spazi dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani.
Il progetto presentato ad inizio settembre dal Comune di Colonna al Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito dei “Contributi per interventi di edilizia scolastica rientranti nel Piano di estensione del tempo pieno e mense” ha ottenuto un finanziamento di 336.000 € in fondi PNRR.
L’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, plesso Tiberio Gulluni di Colonna, godrà dell’ampliamento di spazi che saranno resi adeguati e funzionali per implementare le attività di refezione.
Si dice orgoglioso il Sindaco Fausto Giuliani, per l’impeccabile lavoro svolto finora sul “cantiere scuola” dall’ufficio tecnico e dai suoi colleghi di amministrazione, evidenziando come in questi anni l’istituto scolastico di Colonna sia notevolmente migliorato sia dal punto di vista strutturale, sia nell’offerta di servizi.
Avevamo promesso in campagna elettorale che avremmo continuato ad intervenire sulla scuola e questo è esattamente ciò che stiamo facendo. Siamo partiti da un intervento fondamentale e necessario di messa in sicurezza dell’intero edificio scolastico, che rappresentava la priorità assoluta, e abbiamo realizzato una palestra interamente nuova a servizio degli studenti. Ora partendo da questo finanziamento ottenuto grazie ai fondi PNRR, potremo migliorare gli spazi dedicati alla mensa e, di conseguenza, il servizio di refezione scolastica. Vedere migliorato un luogo così centrale per la crescita dei nostri figli è motivo di grande soddisfazione.
Damiano Abballe, Assessore ai lavori pubblici
Un risultato importante, frutto del lavoro sinergico con l’Assessora delegata ai servizi scolastici Valeria De Filippis, che ha così commentato: “Il grande lavoro sulla scuola prosegue; uno degli obiettivi che mi ero proposta per il secondo mandato era proprio quello di fornire un servizio mensa migliore e adeguato. Finalmente possiamo affermare che questo obiettivo si realizzerà concretamente. Sono molto entusiasta perché la scuola rappresenta le nostre radici, ma anche il nostro futuro. E’ il cuore pulsante di una comunità e noi ne andiamo molto fieri.”