Da quanto si apprende dalla Delibera di Giunta n. 69 dell’8 aprile 2024, il Comune di Velletri ha recentemente approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per il miglioramento della sicurezza e dell’efficienza energetica della Scuola “Colonnella”, in via degli Arcioni, individuato come “tra gli edifici scolastici che maggiormente necessitano di intervento”.

Il finanziamento per il progetto proviene da un contributo assegnato dal Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno, secondo il decreto del 14 gennaio 2020, che segue le direttive dell’art. 1 comma 30 della Legge 160/2019.

Freetime Frascati

Il contributo ministeriale è di 170.000 euro, calcolato sulla base della popolazione di Velletri, che rientra nella “fascia E” (50.001 a 100.000 abitanti).

Mentre l’approvazione di questo progetto di fattibilità è un indicatore positivo dell’impegno del Comune verso miglioramenti infrastrutturali, è importante ricordare che la realizzazione concreta degli interventi richiederà ulteriori fasi di progettazione, approvazioni e finalmente la realizzazione del progetto. Le fasi di progettazione esecutiva e la direzione dei lavori sono ancora da definire e potrebbero influenzare i tempi e i costi finali del progetto.

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale