La salvaguardia dell’ambiente e la tutela degli animali sono temi sempre più urgenti e sentiti. Proprio per rispondere a queste esigenze, l’Accademia Kronos – Tutela Animali ed Ecosistema organizza, col patrocinio del Comune di Velletri e del Parco dei Castelli Romani, un corso di formazione per aspiranti sentinelle ambientali territoriali e guardie zoofile prefettizie volontarie. Il corso, della durata di due mesi, mira a formare figure chiave nella protezione dell’ecosistema locale.

Il corso di formazione, che si terrà a Velletri (RM), partirà il 1° giugno 2024. La durata complessiva sarà di 40 ore, distribuite in lezioni settimanali. Si tratta di un’opportunità rivolta ad entrambi i sessi, senza limiti di età, con un numero chiuso di 20 allievi.

Al termine del corso, i partecipanti che supereranno l’esame finale riceveranno un attestato di frequenza e idoneità, riconosciuto ai sensi della Legge 189/2004. Questo attestato permetterà ai nuovi volontari di operare come sentinelle ambientali e guardie zoofile prefettizie, contribuendo attivamente alla protezione del territorio.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso, è possibile contattare l’Accademia Kronos via email all’indirizzo selezione.kronos@gmail.com o telefonicamente al numero 375 56 35 570. Anche chi pensa di poter dare un contributo minimo è invitato a partecipare, perché, come sottolineano gli organizzatori, “anche se credi di poter fare poco, quel poco tutti insieme fa la differenza”.