Lo scorso 22 maggio 2024, la Giunta Comunale di Velletri ha approvato, con la deliberazione n. 104, il nuovo schema del Codice di Comportamento. Questo documento non è solo una formalità burocratica, ma un vero e proprio strumento per assicurare che i dipendenti pubblici operino con etica e trasparenza. Il Codice sarà ora sottoposto alla valutazione del cittadini, in un’iniziativa indirizzata dunque alla partecipazione civica.
Partecipazione attiva: come inviare il tuo contributo
Il Comune di Velletri invita tutti i cittadini, associazioni, organizzazioni di categoria e sindacali a partecipare attivamente alla consultazione pubblica. Le modalità di partecipazione sono semplici e accessibili: è possibile inviare i propri contributi entro l’11 giugno 2024 tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.velletri.rm.it, o servizio postale.
Dove trovare il codice e perché partecipare
Il testo completo del nuovo Codice di Comportamento è disponibile online sul sito ufficiale del Comune di Velletri, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, oppure qui sotto, tra i DOCUMENTI. La consultazione pubblica rappresenta un’opportunità utile per i cittadini di Velletri di contribuire attivamente a una gestione comunale più etica e trasparente. Partecipare significa avere voce in capitolo nelle decisioni che influenzano direttamente la vita quotidiana della comunità.
Documenti
- Codice di comportamento 2024 – Adozione
- Avviso Codice di comportamento 2024
- Modello osservazioni Codice di comportamento
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornaleTag
- avvisi pubblici