Ai dubbi sollevati da Milco Rufini, fanno eco le parole di Anna Gentili, capogruppo di Coraggio Rocca Priora, che ha espresso dure critiche al Documento Unico di Programmazione (DUP) presentato dall’Amministrazione Fatelli durante l’ultimo consiglio comunale di Rocca Priora. Gentili ha evidenziato la mancanza di dettagli concreti e operativi nel documento, giudicato generico e approssimativo. Di seguito la nota stampa integrale.


Nulla di diverso da quanto già detto in campagna elettorale.

Trovo imbarazzante che a sei mesi di distanza dalle elezioni si porti in aula un documento di fondamentale importanza nell’azione di governo e lo si espliciti in maniera così approssimativa e generica, senza dare indicazioni di natura finanziaria e cronologica.

Tutto quello che avete detto oggi annoverandolo come vostra azione di governo lo conosciamo molto bene, perché riporta la firma della sottoscritta.

Freetime Frascati

Sono provvedimenti incardinati sotto la scorsa consiliatura e li avete semplicemente riesplicitati. Avreste potuto invece raccontarci quanto avete effettivamente fatto in questi sei mesi, quali contributi avete richiesto, quali scelte economico finanziarie avete fatto. Avete parlato di tantissime opere pubbliche.

Bene, ma non abbiamo neanche compreso se ci sia effettivamente lo spazio per realizzarle tutte.

Ad esempio avevo chiesto all’Assessore Mariani dove intendete realizzare il Palazzetto dello Sport per cui avevate parlato di via della Pineta, ma avevate dato indicazione nei pressi di Monte Fiore. Dove verrà realizzato? Nessuna risposta. Insomma: ci saremmo aspettati maggiore concretezza e meno chiacchiere. Le elezioni le avete vinte, non dovete convincere nessuno e lo ribadisco: è necessario che facciate seguire a queste enunciazioni dei dati certi