Il prossimo 13 settembre, alle ore 20.30, il cinema Cynthianum di Genzano di Roma ospiterà la serata conclusiva della prima edizione del GC Film Festival, un evento dedicato ai cortometraggi. Il festival è stato organizzato dall’associazione Giovani Costruttori dell’Umanità, in collaborazione con WeShort, e gode del patrocinio del Comune di Genzano e del Sistema Bibliotecario Castelli Romani.
L’intero ricavato della serata, fissato a un costo d’ingresso di 6 euro, sarà devoluto alle missioni gestite dall’associazione in Sierra Leone, un paese in cui dal 1994 il Centro missionario diocesano della Diocesi di Albano opera attivamente. Le missioni, coordinate dalla O.N.L.U.S. Ponte d’Umanità, forniscono assistenza e supporto alle comunità locali in difficoltà.
IL GC Film Festival non si limiterà a promuovere il cinema indipendente, ma ha quindi anche uno scopo benefico. Tutti i partecipanti, infatti, contribuiranno concretamente a sostenere le attività umanitarie della Diocesi di Albano in Sierra Leone, dove la popolazione affronta quotidianamente gravi difficoltà economiche e sociali. Un’occasione, quindi, non solo per godere del talento di giovani registi, ma anche per fare la differenza.
I posti per l’evento sono prenotabili al numero 342 0730922, mentre per restare aggiornati sulle attività del festival, è possibile seguire il profilo Instagram @giovani_costruttori, dove sono disponibili storie in evidenza che raccontano l’iter del progetto e i vari link.
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornale