Alla vigilia di Ferragosto, la scuola Alessandro Silvestri, parte dell’Istituto Comprensivo Primo Levi, è stata bersaglio di gravi atti vandalici. Sono stati rotti dei tubi dell’acqua che, conseguentemente, hanno allagato alcune classi, estintori svuotati, arredi distrutti e armadi messi a soqquadro. Un gesto che, come ha sottolineato l’amministrazione comunale, non può che lasciare senza parole.

Il Sindaco Stefano Cecchi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini, hanno espresso una ferma condanna verso questi atti: “Un gesto davvero irresponsabile che lascia senza parole, condanniamo fortemente questi atti vandalici che ledono tutta la comunità e i ragazzi che quotidianamente vivono la scuola proprio come una seconda casa.” Nonostante lo shock iniziale, l’amministrazione non ha perso tempo e ha subito attivato tutte le risorse necessarie per affrontare l’emergenza.

Freetime Frascati

Tempestiva la denuncia dell’accaduto da parte del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Toscano. Le forze dell’ordine, già al lavoro per identificare i responsabili, hanno ricevuto il pieno supporto degli uffici comunali, che si sono attivati immediatamente per limitare i danni e garantire la sicurezza della scuola.