È accaduto tutto questa mattina nel cortile della Scuola Secondaria Antonio Vivaldi di Santa Maria delle Mole, frazione di Marino. Un episodio che lascia sgomenta la comunità scolastica: una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un compagno di scuola in seguito a una lite, scatenata – sembra – da tensioni pregresse tra i due.
Dal litigio alla violenza: la ricostruzione
I carabinieri della Compagnia Castel Gandolfo, intervenuti prontamente, stanno ricostruendo i fatti. Dalle prime informazioni, emerge che i due minori avevano avuto contrasti nei giorni scorsi, ma la situazione è sfociata in qualcosa di inatteso e drammatico. Questa mattina, la ragazzina avrebbe estratto un coltello colpendo il compagno, ferito ma fortunatamente non in pericolo di vita. Trasportato in codice giallo all’ospedale Bambin Gesù di Roma, il giovane sta ricevendo le cure necessarie.
La ragazzina, sopraffatta dal gesto, ha chiamato in lacrime il 112 subito dopo l’accaduto, mostrando segni di pentimento. Gli agenti hanno rinvenuto l’arma utilizzata, mentre la comunità – educatori, famiglie e residenti – riflette sull’accaduto e sul delicato equilibrio emotivo dei più giovani.