In un’operazione condotta dai Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola, su delega della Procura della Repubblica di Roma, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 44enne romano, gravemente indiziato di rapina. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Roma, in seguito a una dettagliata indagine che ha consentito di raccogliere prove contro l’indagato, accusato di aver rapinato una pensionata romana, all’epoca dei fatti 62enne, il 27 dicembre 2022 in via Ignazio Silone, nel quartiere Laurentino.

La dinamica della rapina

Quella sera, la vittima stava gettando la spazzatura quando un uomo, approfittando della situazione, è salito sulla sua auto con le chiavi inserite e il motore acceso. Nella fuga, ha investito la donna che cercava di impedirgli la sottrazione del veicolo. La vittima, ferita, è stata trasportata all’ospedale San Giovanni Addolorata, ma fortunatamente non era in pericolo di vita. Nel frattempo, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma ha intercettato l’auto in fuga, successivamente rinvenuta abbandonata in via Francesco Lanza.

Le indagini e l’arresto

I Carabinieri hanno condotto rilievi sulla vettura, trovando impronte papillari che, analizzate insieme alle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di identificare l’autore del reato. La vittima ha riconosciuto l’indagato, confermando le conclusioni delle indagini. Il 44enne, già detenuto presso il carcere di Regina Coeli per altri reati, è stato formalmente arrestato con la notifica del nuovo provvedimento.

È importante ricordare che il procedimento versa ancora nella fase delle indagini preliminari, quindi l’indagato deve essere considerato innocente fino a eventuale sentenza definitiva.