Pubblichiamo il comunicato stampa di Anna Zaratti, Consigliere Comunale di Rocca Priora, che risponde alla nota in cui l’ex sindaca Anna Gentili aveva criticato il Documento Unico di Programmazione (DUP) presentato dall’Amministrazione Fatelli durante l’ultimo Consiglio Comunale.


Il consigliere Gentili rivendica un DUP a suo dire “approssimativo” ma allo stesso tempo che vede descritti obiettivi recanti la firma della precedente consiliatura, anzi precisamente la sua.

Forse il consigliere Gentili manifesta delle idee un po’ confuse e tenta di arrampicarsi sugli specchi, probabilmente solo per colmare l’insoddisfazione amministrativa dello scorso mandato.

Freetime Frascati

La stessa Gentili, infatti, non ha accolto favorevolmente, l’invito a votare il punto all’Ordine del Giorno riguardante la risoluzione, attraverso una rateizzazione, di un debito nei confronti della Comunità Montana su cui lei stessa avrebbe dovuto vigilare e provvedere dal 2019 al 2024. In questo caso il consigliere non rivendica proprio nulla! Nulla porta la sua firma e addirittura attribuisce la responsabilità, a chi, al contrario di quanto da lei scelto, ha deciso di perseguire una strada che possa guidare verso una risoluzione dei debiti precedentemente procacciati ma che ancora per qualche anno dovranno gravare sulle casse dell’ente e quindi dei cittadini.

Invitiamo il consigliere ad una profonda riflessione prima dei suoi interventi durante i lavori del Consiglio comunale anche se ciò potrebbe essere certamente giustificabile dalla sua famosa e solita foga di delegittimare il buon lavoro che, grazie soprattutto ai contributi da parte della regione Lazio, sta permettendo a Rocca Priora una buona ripartenza.

Apprezziamo comunque la sua onestà politica nel sottolineare il buon lavoro svolto da alcuni esponenti dell’attuale amministrazione pur non essendo essi presenti nella coalizione che l’ha vista eleggere sindaco nel 2019.

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale