Nota stampa del Parco Regionale dei Castelli Romani

Domenica 17 marzo, sarà una domenica ricca di eventi organizzati dal Parco dei Castelli Romani, che si svolgeranno nel territorio di Velletri, incentrati sul ruolo fondamentale che hanno l’ambiente e la natura sul livello di benessere individuale. La qualità della nostra vita è infatti strettamente correlata alla qualità dell’ambiente in cui viviamo, sempre più studi evidenziano come l’esposizione al mondo naturale apporti potenziali benefici per il nostro benessere psico-fisico e ciò sottolinea ancora di più il valore fondamentale della conservazione e della tutela della biodiversità.

Di seguito gli eventi gratuiti ad ingresso libero, che si svolgeranno principalmente presso Fonte Turano. Si può scegliere di partecipare ad una sola delle attività o a tutte, per trascorrere insieme una giornata all’aria aperta, dedicata allo sport e al benessere in natura.

Dalle ore 10:00 in poi, pillole di “Biofilia ed Ecologia Profonda”, per scoprire come alcune specifiche attività immersive in natura, accentuano le nostre capacità rigenerative, fisiche e mentali.

Alle ore 10:30, “Arti interne – Decode”, lezioni di avvicinamento per adulti principianti e non. Un percorso per imparare a conoscere sé stessi e liberare il potenziale della mente e del corpo. Obiettivo dell’incontro è di eliminare le tensioni a carico della struttura osteo-articolare e muscolare; eliminare lo stress e le tensioni emotive.

Freetime Frascati

Alle ore 11:30, “Hatha Yoga”, lezioni di avvicinamento per adulti principianti e non, volte a raggiungere un equilibrio tra corpo, mente e spirito con tutti i benefici psico-fisici che apporta questa pratica.

Alle ore 14:30, “Qi Gong”, lezioni di avvicinamento per adulti principianti e non. Attraverso una sequenza di esercizi facili da eseguire, si scopriranno insieme i benefici della ginnastica della longevità e del benessere immersi nella natura del Parco.

Inoltre a partire dalle ore 9:30 “Mini trekking e laboratorio didattico per bambini dai 4 ai 12 anni”, presso la Casa del Parco del Monte Artemisio. Partendo dalla sbarra su via del Monte Artemisio, saliremo fino alla Casa del Parco (ex Rifugio Forestale), dove si svolgeranno le attività didattiche: “Parco e Ambiente”. Info e prenotazioni: 380 8627631

Nelle locandine tutti i dettagli dei singoli eventi.

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale