CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Il Comune di Monte Porzio Catone promuove il compostaggio domestico con un corso gratuito

Foto di Freepik

EMA banner articoli CR 450x150
Valle Perdua CR banner 450x150

Appuntamento mercoledì 3 aprile, alle ore 18, presso il Centro Ephebeum

Incontro formativo sul compostaggio domestico

Il Comune di Monte Porzio Catone, in collaborazione con Diodoro Ecologia, invita la cittadinanza al Corso di Compostaggio Domestico. L’evento avrà luogo mercoledì 3 aprile, dalle ore 18 alle 20, presso il Centro Turistico Culturale Polivalente Ephebeum.

Esponenti comunali e specialisti a confronto

L’incontro vedrà la partecipazione del sindaco Massimo Pulcini, il consigliere Marco Pitolli, l’aAssessore all’urbanistica, lavori pubblici e beni culturali Roberto Primavera, e Stefano Irsuti di Officine Sostenibili Società Benefit.

Vantaggi e tecniche del compostaggio

Il corso mira a illustrare i benefici del compostaggio e fornire indicazioni pratiche per la sua realizzazione, trasformando i rifiuti organici in risorse per l’arricchimento del suolo. Sarà inoltre occasione per apprendere come evitare errori comuni e migliorare la qualità del compost prodotto.

L’iniziativa si inserisce nel contesto di promozione delle buone pratiche ambientali e mira a stimolare la riduzione dei rifiuti, l’autoproduzione di ammendante e il conseguente abbattimento dei costi di smaltimento con benefici sulla tariffa dei rifiuti.

Il Sole e la Luna CR banner 450x150
Ponte di Ferro CR banner 450x150