Il 22 e 23 ottobre 2024, via Massimo D’Azeglio sarà oggetto di un intervento di pulizia delle caditoie, come stabilito dall’ordinanza n. 261 del Comune di Marino. L’operazione prevede l’istituzione del divieto di sosta e fermata per consentire una pulizia accurata e garantire il corretto deflusso delle acque durante la stagione delle piogge.
Il lavoro verrà distribuito sui due giorni, permettendo di alternare i divieti sui due lati della strada e limitando così il disagio per i cittadini. Il 22 ottobre sarà oggetto dei lavori il lato destro della via, mentre il giorno successivo il lato sinistro. In entrambi i casi, il divieto sarà in atto dalle ore 07:00 e si protrarrà fino al termine delle lavorazioni
La manutenzione delle caditoie è fondamentale per prevenire allagamenti e mantenere le strade sicure. Proprio per questo motivo, sarebbe di fondamentale importanza riuscire a organizzare un mantenimento ordinario su tutto il territorio, evitando di intervenire solo in casi di criticità o, nei casi più estremi, quando oramai è troppo tardi.