CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Marino. L’iniziativa “Nonni su Internet” si conclude con successo

Foto di Comune di Marino

EMA banner articoli CR 450x150
Valle Perdua CR banner 450x150

L’assessore Minucci: “Una bella occasione per creare i presupposti per una sinergia fattiva e proficua”

Nota stampa del Comune di Marino

Venerdì 15 marzo, presso il Centro Anziani di Cava dei Selci, alla presenza del Vice Sindaco Sabrina Minucci, si è svolto l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Nonni su Internet”.

L’evento ha visto protagonisti gli studenti del liceo scientifico Vito Volterra, che hanno vestito i panni di ‘insegnanti’ e hanno tenuto dei corsi di informatica e approccio al mondo digitale ai nonni che hanno partecipato attenti e interessati.

Un momento di grande empatia dove i giovani, nativi digitali, hanno potuto condividere la loro esperienza, invertendo i ruoli di condivisione delle conoscenze.

L’Assessore alle Politiche Sociali Sabrina Minucci ha sottolineato: “Ringrazio l’Associazione Fondazione Mondo Digitale per aver organizzato questa bella e partecipata iniziativa e i nostri nonni per essermi voluti mettere in gioco in un mondo dove il digitale è ormai quotidiano. È sempre un bel momento poter apprezzare lo scambio tra due generazioni che sembrano distanti ma sono complementari perché hanno entrambe da imparare l’una dall’altra. Questo incontro è stato inoltre una bella occasione per creare i presupposti per una sinergia fattiva e proficua che porterà all’organizzazione, in futuro, di altri eventi sul nostro territorio”.

Il Sole e la Luna CR banner 450x150
Ponte di Ferro CR banner 450x150