Una nuova vita per il Teatro Comunale di Villa Desideri: venerdì 8 novembre, alle ore 18.00, il Comune di Marino inaugura il Teatro Vittoria Colonna, uno spazio storico finalmente riaperto dopo un’importante ristrutturazione. Intitolato alla nobile poetessa rinascimentale legata a figure illustri come Michelangelo e Ludovico Ariosto, il teatro è pronto a diventare un punto di riferimento culturale e sociale per la comunità locale dopo essere stato rinnovato in ogni dettaglio, dalle quinte al pavimento di scena, fino alle poltroncine che accoglieranno circa 200 spettatori.

Come Amministrazione abbiamo voluto restituire il giusto lustro a questo luogo di spettacolo. La sua riapertura rappresenta un evento importante per la vita culturale di tutta la città, con la finalità di sottolineare l’opportunità che questo sito rappresenta per tutti i cittadini. Un luogo completamente nuovo che lascia il pubblico libero di sognare, riflettere ed emozionarsi.

Stefano Cecchi – Sindaco di Marino

Ospiti illustri e un’installazione d’arte contemporanea

L’inaugurazione vedrà la partecipazione di figure di spicco del mondo della cultura: l’On. Simona Baldassarre, Assessore alla Cultura della Regione Lazio; la dott.ssa Maria Emanuela Bruni, reggente della Fondazione MAXXI; e il dott. Luca Fegatelli, Direttore della Direzione Regionale della Cultura. A rendere ancora più speciale l’evento sarà l’installazione luminosa dell’artista Vito Riccardi, “Fantastica Vittoria”, un’opera in plexiglass che omaggia proprio la figura di Vittoria Colonna e arricchisce l’atmosfera del teatro con un tocco di arte contemporanea.

Freetime Frascati

Un debutto all’insegna del sorriso con Michele La Ginestra

A conclusione della cerimonia d’inaugurazione, sarà il popolare attore Michele La Ginestra a calcare per primo il palcoscenico rinnovato, con il suo spettacolo “M’accompagno da Me”. Con il supporto dell’Associazione Trousse e la direzione artistica di Giorgio Granito, la performance promette di regalare sorrisi e un po’ di commozione, in un mix di comicità e riflessioni che coinvolgerà il pubblico in un’esperienza teatrale intensa. L‘ingresso è gratuito, un invito aperto a tutti per riscoprire la magia del teatro in una veste completamente nuova.

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale