In una lettera aperta alla cittadinanza, dieci consiglieri comunali illustrano l’avvio di un nuovo progetto civico di larghe intese
Comunicato stampa
Cari cittadini di Rocca Priora,
l’anno prossimo ci saranno le Elezioni Amministrative e sarete chiamati a esprimere il vostro voto, una scelta fondamentale per determinare chi potrà rappresentarvi al meglio nelle future sfide che attendono la nostra comunità.
In vista di questa nuova tornata elettorale, sentiamo che la nostra città ha bisogno di un impulso più deciso e strutturato nel costruire le sue prospettive.
Proprio questa forte consapevolezza sta rafforzando sempre di più la nostra intenzione di collaborare insieme per un progetto civico di larghe intese che, al di là di ogni schema di partito, possa mettere al centro dell’azione politica il bene di Rocca Priora. Un progetto che unisce passione, identità e un forte legame con la nostra comunità e che è animato dalla condivisa passione per la politica e dal desiderio di tutti noi di costruire insieme la Rocca Priora del futuro.
Parte oggi un dialogo tra forze politiche, associazioni e comitati e singoli cittadini, con l’obiettivo di creare un tavolo programmatico aperto al contributo di tutti e di gettare le basi di una nuova proposta politica che possa rappresentare efficacemente la migliore idea di città.
In primo piano la volontà, non più rimandabile, di costruire un progetto politico che superi anche le divisioni presenti negli ultimi anni in Consiglio Comunale.
Un progetto che abbia come comun denominatore la volontà di lavorare a una Rocca Priora accogliente, inclusiva, sostenibile.
Le sinergie messe già in campo sono molteplici perché è forte e motivante l’esigenza di un cambio di passo e di un progetto politico credibile, stabile e che coinvolga le migliori espressioni della società civile e di chiunque condivida la nostra idea del “fare”.
Fare l’ambiente, fare scuola, fare cultura, fare welfare, fare sport, fare i servizi per i cittadini, fare rete tra noi e con i territori vicini.
È tempo di cominciare a definire il programma. Il contributo di idee di ogni cittadina e di ogni cittadino rappresenta la prima innovazione.
Parte questo nuovo avvincente percorso: insieme da oggi per “Fare Rocca Priora 2030”.
I consiglieri comunali
Claudio Fatelli
Daniele Pacini
Damiano Pucci
Giuseppe Mariani
Ilaria Luciani
Federica Lavalle
David De Righi
Flavio Pucci
Flavia Testa
Antonio Fioritto