A Rocca Priora è passato neanche un mese dalle elezioni comunali che hanno visto la vittoria di Claudio Fatelli, ma il gruppo Coraggio Rocca Priora, guidato dall’ex sindaca Anna Gentili, non ha tardato a far sentire la propria voce. Subito dopo l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale (svoltosi il 27 giugno), Coraggio Rocca Priora ha già delineato chiaramente il ruolo che intende svolgere: un’opposizione ferma, coerente e costruttiva.

Il gruppo ha infatti espresso i propri auguri di buon lavoro al nuovo sindaco e alla sua squadra, ma ha subito sollevato critiche nei confronti della nuova Amministrazione Comunale. Una di queste riguarda la scelta di Giuseppe Mariani come Vicesindaco, nominato tra i non eletti. Coraggio Rocca Priora ha sollevato alcuni dubbi a riguardo, evidenziando che, a parità di voti, sarebbe stato più logico scegliere Vanessa Sabelli, nota per il suo impegno nell’associazionismo locale. “Ci saremmo aspettati da parte del Sindaco e della giunta spiegazioni sul perché il Vicesindaco, rimasto silente per l’intero Consiglio, sia stato scelto tra i non eletti” si legge in un post social del gruppo. “Davvero vuole far credere che la nomina di Mariani sia dovuta solo al fatto che la frazione non aveva rappresentanti in Giunta? Perché allora non scegliere Vanessa Sabelli?”

Coraggio Rocca Priora ha poi accusato Fatelli di subire i dettami dei partiti sovracomunali, soprattutto di Fratelli d’Italia, invece di rispettare la volontà degli elettori.

Ha inoltre sottolineato l‘assenza di discussione sugli aumenti della mensa e dello scuolabus, promessi in campagna elettorale, e la mancanza di impegni concreti per i centri estivi comunali gratuiti. “Noi ci eravamo presi l’impegno di restituire le somme alle famiglie sovraccaricate di spese non previste. Loro faranno lo stesso? NO” ha affermato Coraggio Rocca Priora. “Parlare degli aumenti è servito solo a fare propaganda elettorale contro l’ex Sindaca.”

Coraggio Rocca Priora ha concluso la propria nota social ribadendo che il gruppo svolgerà un’opposizione vigile e presente, sia nelle sedi istituzionali sia tra i cittadini. “Continueremo ad essere presenti qui e tra la gente con lo stesso spirito di condivisione e di partecipazione che abbiamo avuto durante tutta la campagna elettorale” ha promesso il gruppo, garantendo un controllo attento delle azioni della nuova amministrazione “È arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti.”

Leggi anche