Nota stampa di Mondadori Bookstore Lariano
Giovedì 2 maggio dalle ore 15:00, Barbara Cantini, autrice del bestseller per bambini e ragazzi di Mortina, sarà ospite della Mondadori Bookstore di Lariano per presentare i libri della sua nuova serie Puffy e Brunilde.
Barbara Cantini è un’illustratrice e scrittrice di libri per bambini e ragazzi. Lavora principalmente per editori italiani, inglesi e americani. Dopo il diploma in animazione cinematografica ha iniziato a lavorare per la televisione come realizzatrice di cartoni animati. Nel 2011 ha vinto il premio Illustratore dell’anno della Città del Sole, e ha iniziato a specializzarsi nell’illustrazione di libri per bambini. Per Mondadori sono usciti i suoi albi dedicati al personaggio di Mortina.
Per informazioni: 069647978 – WhatsApp 333 2779027
Un pizzico di magia. Puffy e Brunilde
Si è mai vista una strega senza gatto? Puffy è un gatto di strada quasi tutto nero in cerca di qualcuno con cui stare. Brunilde è una bimba dalla folta chioma rossa e un po’ pasticciona, che vive in una strana casa dalle mille stanze. Di giorno fa l’aiutante fioraia e di notte si trasforma in un’aspirante strega.
Per fare il suo debutto di volo e diventare strega a tutti gli effetti, le manca solo una cosa: un gatto nero! Il grande giorno si avvicina e del micio neppure l’ombra. Quand’ecco che sulla porta del negozio fa capolino il piccolo vagabondo. E anche se Puffy ha la punta della coda bianca, Brunilde sa che è proprio lui che stava aspettando.
Il diario perduto. Puffy e Brunilde
Per colpa del dispettoso gene Piroetto ereditato dalla bis-bis-bis-bis-bisnonna Romilda, ogni notte Puffy, il gatto quasi tutto nero, e Brunilde, la streghetta dalla folta chioma rossa, si scambiano le sembianze: Puffy si trasforma in un buffo bambino e Brunilde in una gatta chiacchierona.
Per mettere fine a questo incantesimo devono scoprire dove si nasconde il diario segreto di Romilda, che racchiude tutto il suo sapere magico. Tra mappe stregate, formidabili occhiaie e spiriti un po’ spaventosi, Puffy e Brunilde troveranno molto più di un semplice libro… Una nuova magica avventura che ci mostra come la vera forza sia racchiusa proprio nelle diversità.