Un episodio di violenza ha sconvolto la tranquilla routine di un bar in via Fontana di Papa, ad Ariccia. I Carabinieri della Stazione di Cecchina sono intervenuti tempestivamente a seguito di una segnalazione giunta al 112, riuscendo a fermare un uomo di 33 anni, di origine nigeriana, gravemente indiziato di tentata estorsione e lesioni personali nei confronti di una barista.

Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’uomo, già noto alle autorità, avrebbe colpito la donna al volto con una torcia elettrica dopo che lei si era rifiutata di fornirgli del cibo gratuitamente. L’aggressore si è poi allontanato dal locale, ma i Carabinieri, intervenuti prontamente, sono riusciti a rintracciarlo e arrestarlo nei pressi del bar. La vittima, visibilmente scossa dall’accaduto, è stata trasportata al pronto soccorso del Nuovo Ospedale dei Castelli, dove le sono state diagnosticate lesioni con una prognosi di 20 giorni.

Freetime Frascati

L’arresto dell’uomo, effettuato in collaborazione con la Procura della Repubblica di Velletri, è stato convalidato dal Tribunale, e il 33enne è stato trasferito nel carcere di Velletri. Tuttavia, si ricorda che l’indagato è da considerarsi innocente fino a prova contraria, in quanto le indagini sono ancora in corso e il procedimento giudiziario non è stato concluso.