Dopo le riprese della serie A.C.A.B., che si sono svolte a Velletri, ora è il momento di Albano Laziale, che si appresta a diventare uno degli scenari di una nuova serie-evento: il nuovo adattamento televisivo internazionale di Sandokan. Prodotta da Lux Vide del gruppo Fremantle, la serie vedrà l’attore Can Yaman nei panni dell’iconico eroe letterario creato da Emilio Salgari e alla regia Jan Michelini e Nicola Abbatangelo.

Questo è quanto deciso dalla Giunta Comunale con la Deliberazione n. 54 dell’11 aprile 2024, che (in cambio di € 7.370 incassati in diritti di riprese cinematografiche) ha concesso l’utilizzo dei Cisternoni per le riprese cinematografiche del 14 maggio, riservando il sito alla produzione dal 13 al 16 maggio per allestimento e ripristino.

Freetime Frascati

Il CEO di Lux Vide, Luca Bernabei, ha già espresso grande entusiasmo per il progetto che si prefigge di catturare l’attenzione del pubblico con un racconto epico che, pur rimanendo fedele alle radici storiche della saga, proporrà un’interpretazione moderna e accattivante.