CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Velletri. Netflix sceglie l’ex Carcere Pontificio per le riprese della serie tv “A.C.A.B.”

EMA banner articoli CR 450x150
Valle Perdua CR banner 450x150

Nei giorni precedenti la Pasqua, la città di Velletri ha ospitato le riprese di “A.C.A.B. La Serie“, una produzione Netflix che ha attirato l’attenzione della comunità locale. La notizia — diffusa dalla testata Castelli Notizie — ha messo in luce come l’ex Carcere Pontificio di via Castello sia stato scelto come uno dei principali set per questa nuova serie televisiva, una struttura con un’importante eredità storica attualmente gestita dall’amministrazione comunale.

L’arrivo di una produzione di tale dimensione a Velletri ha generato un senso di orgoglio nelle autorità locali, con il sindaco Ascanio Cascella e l’assessore al patrimonio Cristian Simonetti che hanno espresso soddisfazione per il ruolo della città nell’accogliere un progetto di risonanza internazionale. L’uso dell’ex Carcere Pontificio come location di ripresa sottolinea l’apertura del Comune verso iniziative che valorizzano il patrimonio storico e culturale veliterno, contribuendo contemporaneamente al panorama dell’intrattenimento globale.

La produzione

Il cast della serie vanta la presenza di attori quali Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi. La serie è diretta da Michele Alhaique e vede Stefano Sollima, regista del film “ACAB – All Cops Are Bastards” del 2012, nel ruolo di produttore esecutivo.

“A.C.A.B. La Serie” sarà composta da sei episodi e viene prodotta da Cattleya, una casa di produzione nota per la qualità delle sue serie televisive. Le riprese, iniziate alcuni giorni prima di Pasqua, hanno attirato l’attenzione dei cittadini e degli appassionati, ansiosi di scoprire come la loro città verrà rappresentata in questo progetto internazionale.

Un’opera ispirata a un bestseller

La serie trae ispirazione dal libro omonimo di Carlo Bonini, che ha già fornito il materiale per il film di successo “ACAB – All Cops Are Bastards”. La capacità di trasporre le tematiche del libro in una serie televisiva rappresenta una sfida creativa e narrativa che il team di “A.C.A.B. La Serie” sembra pronto ad affrontare con entusiasmo e dedizione.

Con l’arrivo di Netflix a Velletri, la città si conferma non solo come luogo di interesse storico e culturale, ma anche come set cinematografico di rilievo per produzioni di respiro internazionale. La comunità attende con impazienza il debutto della serie, pronta a celebrare una produzione che promette di lasciare il segno nel panorama televisivo contemporaneo.

Il Sole e la Luna CR banner 450x150
Ponte di Ferro CR banner 450x150