L’evento si svolgerà giovedì 28 marzo presso Palazzo Savelli
Il Comune di Albano Laziale presenta la conferenza dal titolo “Quel che resta: Il rapporto cultura natura e la funzione dei luoghi dimenticati”, che si terrà giovedì 28 marzo alle ore 17 nella prestigiosa Sala Nobile di Palazzo Savelli. L’evento vedrà come relatore il Maestro Giorgio Battistelli, noto compositore e operatore culturale.
L’appuntamento si colloca all’interno del progetto “Sostenibilità, Uguaglianza e Pari Opportunità”, un’iniziativa dell’associazione San Francesco Insieme per la Pace, la quale propone una serie di incontri per promuovere la collaborazione e il dialogo intorno ai valori di un vivere comunitario equo e rispettoso dell’ambiente.
La conferenza offre una piattaforma per la discussione sul delicato equilibrio tra cultura e natura, nonché sul significato e la riappropriazione dei luoghi abbandonati o meno valorizzati, ponendo l’accento sull’importanza della memoria e del patrimonio culturale come strumenti per una rinnovata sostenibilità sociale e ambientale.
Il Prof. Filippo Pergola, docente universitario, modererà l’incontro e vi sarà un intervento anche da parte del sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, e dell’assessore alle Pari Opportunità, Enrica Cammarano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Sostieni il giornale