CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Ad Albano Laziale la conferenza su “Sostenibilità, Uguaglianza e Pari Opportunità”

EMA banner articoli CR 450x150
Valle Perdua CR banner 450x150

L’evento si svolgerà giovedì 28 marzo presso Palazzo Savelli

Il Comune di Albano Laziale presenta la conferenza dal titolo “Quel che resta: Il rapporto cultura natura e la funzione dei luoghi dimenticati”, che si terrà giovedì 28 marzo alle ore 17 nella prestigiosa Sala Nobile di Palazzo Savelli. L’evento vedrà come relatore il Maestro Giorgio Battistelli, noto compositore e operatore culturale.

L’appuntamento si colloca all’interno del progetto “Sostenibilità, Uguaglianza e Pari Opportunità”, un’iniziativa dell’associazione San Francesco Insieme per la Pace, la quale propone una serie di incontri per promuovere la collaborazione e il dialogo intorno ai valori di un vivere comunitario equo e rispettoso dell’ambiente.

La conferenza offre una piattaforma per la discussione sul delicato equilibrio tra cultura e natura, nonché sul significato e la riappropriazione dei luoghi abbandonati o meno valorizzati, ponendo l’accento sull’importanza della memoria e del patrimonio culturale come strumenti per una rinnovata sostenibilità sociale e ambientale.

Il Prof. Filippo Pergola, docente universitario, modererà l’incontro e vi sarà un intervento anche da parte del sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, e dell’assessore alle Pari Opportunità, Enrica Cammarano.

Il Sole e la Luna CR banner 450x150
Ponte di Ferro CR banner 450x150