Emanuela Colella, sindaca di Ciampino, ha operato un’importante modifica all’interno della sua Giunta, revocando tutte le deleghe precedentemente assegnate al Movimento 5 Stelle. Guido Monti, che ricopriva le cariche di vicesindaco e assessore, è stato infatti sollevato dai suoi incarichi.

Questa decisione, non ha sorpreso l’opinione pubblica, dato che le tensioni interne erano palpabili e preannunciavano una possibile rottura. Di seguito il testo della nota della sindaca Colella.

Dopo diversi giorni di attenta riflessione ho preso la decisione di revocare le deleghe di Vice Sindaco e Assessore a Guido Monti, vista l’impossibilità di proseguire il percorso amministrativo con il Movimento 5 Stelle, attualmente rappresentato in Consiglio comunale.

Una scelta doverosa a tutela di tutti coloro che siedono tra i banchi della maggioranza con lealtà politica e senso di appartenenza.

Freetime Frascati

In questi mesi di governo abbiamo atteso purtroppo invano che il Movimento 5 Stelle, nella persona del suo rappresentante consiliare, contribuisse con proprie proposte al cambiamento che ci siamo impegnati a portare avanti per il bene della Città, ma le prolungate assenze nelle sedi preposte al confronto, le continue esternazioni in contrasto con gli indirizzi della maggioranza, ma soprattutto le oggettive mancanze di lealtà politica, non mi hanno lasciato scelta.

Nel Consiglio comunale di oggi pomeriggio avrò modo di dettagliare meglio questa mia decisione.

Guido Monti aveva ricevuto a settembre importanti deleghe, tra cui quelle relative alle Attività Produttive e Linee di Finanziamento Dedicate, al Turismo e Marketing Territoriale, nonché alla Trasparenza e ai Servizi Digitali. Con questa mossa, la sindaca di Ciampino sembra voler riorientare le politiche e le priorità amministrative della città.