Domenica 22 settembre sarà un giorno di festa per la comunità di Ciampino con l’inaugurazione delle nuove strutture dedicate al divertimento e allo sport all’interno del Parco A. Moro. Dopo gli interventi di riqualificazione recentemente completati, il parco offre ora una nuova grande area giochi, pensata per i più piccoli, situata vicino all’ingresso di via Londra, con attrezzature sostituite e modernizzate per garantire la sicurezza e il divertimento.
Ma non si è pensato solo ai bambini. Gli appassionati di sport troveranno un campo di calcetto con nuove porte e un circuito fitness che permette a tutti di allenarsi all’aria aperta, con attrezzature innovative. In particolare, è stata installata una stazione per l’allenamento calistenico, un’attrezzatura moderna donata dal comitato Oscar Roselli in memoria del giovane scomparso prematuramente in un incidente d’auto lo scorso novembre. La donazione, promossa dalla madre di Oscar, Rossana, rappresenta un segno di unione e solidarietà che coinvolge tutta la comunità di Ciampino.
Il programma è ricco di momenti simbolici e partecipativi. L’evento prenderà il via a Parco A. Moro alle 10:30 con l’inaugurazione della nuova struttura da gioco, seguita da una sessione di meditazione Ohm, guidata dalla mamma di Oscar, Rossana Roselli, alle 10:45. Alle 11:00 verrà esposta una targa commemorativa in onore di Oscar, mentre alle 11:30 sarà presentato il libro Freedom. A mezzogiorno è prevista l’inaugurazione ufficiale della struttura di Calisthenics donata dal Comitato “Oscar Roselli”, con la benedizione di Don Alessandro. La giornata si concluderà con un allenamento collettivo guidato da professionisti alle 12:30.