Parenti e amici uniti nel celebrare la vita del giovane. Una comunità in lutto stretta nel dolore
Una moltitudine di persone si è recata oggi alla Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Ciampino per dare un ultimo saluto a Oscar Roselli. Parenti, amici, conoscenti, compagni delle diverse attività che lo vedevano coinvolto (dal calcio alle arti marziali) e anche persone che non avevano mai avuto la possibilità di conoscerlo direttamente, ma che magari lo hanno semplicemente visto a passeggio con i suoi amati cani.
Tutti uniti in un unico abbraccio, dopo il tragico incidente che lo ha portato via dall’affetto dei suoi cari. Una testimonianza tangibile di quanto fosse forte e diffuso questo sentimento nella città.
Gli sguardi ancora increduli dei presenti sembravano tutti interrogarsi sul perché sia toccato questo infelice epilogo proprio a un ragazzo come Oscar, giovane, gentile e sempre solare.
“C’era qualcun altro con lui”, “Era lì per questo o per quel motivo”: ipotesi e voci che sono girate sulla vicenda e che sono circolate fra i messaggi di cordoglio e di rammarico che chi lo conosceva ha lasciato sui social. Ma oggi c’è spazio solo per il dolore e per il ricordo di una persona speciale che ha saputo donare tanto nella sua vita.
L’iniziativa benefica
Per portare avanti il desiderio di Oscar di creare un luogo in cui le persone potessero allenarsi liberamente, è stato istituito un comitato in suo onore. A tal proposito, una raccolta fondi è cominciata al termine della cerimonia.