Acea ha comunicato una sospensione del servizio idrico per il comune di Ciampino, prevista per il 9 settembre 2024. Dalle ore 9:00 alle ore 19:00, numerose strade della città rimarranno senza acqua corrente a causa di interventi di manutenzione straordinaria sulle infrastrutture idriche della zona.
L’interruzione interesserà in particolare le aree di via Mura dei Francesi, via Marcandreola, via Romana Vecchia e numerose altre vie limitrofe, tra cui via Acqua Acetosa, via Bologna, via Ancona, e via Quasimodo. Per l’elenco completo delle vie interessate dall’intervento è possibile consultare il documento in allegato.
Per alleviare i disagi causati dall’interruzione idrica, Acea ha predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti, che saranno collocate in vari punti della città.:
- Via Acqua Acetosa all’incrocio con via Marcandreola
- Via Mura dei Francesi, in prossimità di via dei Laghi
- Via Milano, angolo via Mura dei Francesi
- Via dei Laghi, angolo via Genova
- Via dell’Acqua Acetosa, di fronte al Liceo Volterra
Questa misura garantirà ai residenti un approvvigionamento d’acqua alternativo, nel tentativo di minimizzare l’impatto della sospensione. I cittadini sono invitati a prepararsi in anticipo e a fare scorte d’acqua sufficienti per le esigenze domestiche, specialmente in vista del lungo intervallo di tempo, che copre quasi l’intera giornata di lunedì 9 settembre.