“Ripley” è una serie Netflix lanciata il 4 aprile e disponibile in tutto il mondo. Diretta da Steven Zaillian e basata sul celebre romanzo di Patricia Highsmith, “Il talento di Mr. Ripley”, la serie segue le vicende di Tom Ripley, interpretato da Andrew Scott. Ambientata negli anni ’60 tra New York e l’Italia, esplora temi di identità, inganno e moralità, concentrandosi sulla profondità dei personaggi e su una narrazione visiva accattivante.
Nel cast ricco e variegato della serie, spicca Giacomo Zito, interprete di un impiegato di banca a Roma (episodio 4, 26’30”). La sua performance riflette la sua profonda esperienza nel teatro e nel cinema italiano, portando autenticità e professionalità nella serie. Con un’estesa carriera come attore e regista, principalmente nei teatri di Ariccia e Velletri, Zito contribuisce alla serie, arricchendola di sfumature.
La partecipazione di Zito è motivo di orgoglio per i Castelli Romani, dimostrando come il talento locale possa eccellere anche nelle arene internazionali. “Ripley” non solo beneficia della sua abilità recitativa, ma anche della sua capacità di interpretare complessità e delicatezza.
La redazione di CastelliRomani.news esprime sincere congratulazioni a Giacomo Zito per il suo ruolo in “Ripley”, riconoscendo il suo contributo non solo alla serie ma anche alla promozione dell’arte e della cultura italiana a livello internazionale.