L’amministrazione comunale di Velletri ha pubblicato un bando di manifestazione di interesse per la locazione di un immobile situato in Via del Fontanaccio. Questo bando è finalizzato a individuare un soggetto con cui stipulare un contratto di locazione per un periodo di 6 anni.

L’immobile, di proprietà del Comune, rientra nella categoria catastale A/10, ha una superficie commerciale di 83 metri quadrati ed è destinato prevalentemente ad attività di studi e uffici.

La categoria catastale A/10 è infatti specificamente riservata agli immobili destinati a uffici e studi privati. Questi immobili sono quindi utilizzati per attività professionali e amministrative, come studi medici, legali, di architettura e simili. Gli immobili classificati come A/10 devono rispettare determinate caratteristiche, sia in termini di struttura che di utilizzo, per essere catalogati in questa categoria. Inoltre, la tassazione per gli immobili A/10 può differire da quella delle abitazioni (A/1, A/2, ecc.) poiché è legata alla loro destinazione d’uso commerciale e professionale.

Dettagli della locazione

Il canone annuale di locazione minimo è fissato a 6.480 euro, da pagarsi in rate trimestrali anticipate. Il criterio di valutazione delle offerte sarà basato sul rialzo rispetto al valore di base. Inoltre, tutte le spese di esercizio, le imposte comunali e le utenze (acqua, fognatura e luce) saranno a carico del locatario, che dovrà occuparsi anche della manutenzione ordinaria dell’immobile e garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie.

Freetime Frascati

Modalità di partecipazione

Gli interessati devono presentare la loro manifestazione di interesse preliminare entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sull’albo pretorio del Comune di Velletri, ovvero entro il 26 giugno 2024. La documentazione deve essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Velletri, situato in Piazza Cesare Ottaviano Augusto n.1. L’apertura delle offerte avverrà il lunedì successivo alla data di scadenza della presentazione, alle ore 11.

Responsabilità e Condizioni

La locazione, regolata dall’art. 28 del Regolamento per l’acquisizione, la gestione e la valorizzazione dei beni immobili, prevede una durata di 6anni con la possibilità per il locatario di recedere con un preavviso di sei mesi. L’amministrazione si riserva il diritto di revocare, prorogare o modificare il bando a suo insindacabile giudizio, oltre a risolvere il contratto in caso di inadempienze.

Informazioni Aggiuntive

Per ulteriori dettagli, sopralluoghi o visione della documentazione relativa all’immobile, è possibile contattare il Comune di Velletri tramite telefono (0696158354) o email (ufficio.reti@pec.comune.velletri.rm.it).

Logo

Ti è piaciuto l'articolo?

Sostieni il giornale