A Pavona proseguono i lavori per il potenziamento delle infrastrutture urbane. Il Comune, in collaborazione con Acea Ato 2 e RFI (Rete Ferroviaria Italiana), ha approvato un intervento straordinario sulla rete idrica e fognaria lungo via Piani di Monte Savello, necessario per completare il progetto del sottopasso ferroviario. L’aggiornamento include lavori aggiuntivi per circa 40.000 euro, senza nuovi oneri per l’amministrazione, grazie ai fondi già previsti.
L’intervento si colloca all’interno del progetto più ampio del sottopasso ferroviario di via Piani di Monte Savello, inaugurato pochi mesi fa, con un investimento complessivo che supera 1,5 milioni di euro, finalizzato a migliorare la viabilità e la sicurezza di questa zona di Pavona.
Questo è che si desume determinazione approvata il 19 dicembre dal Comune di Albano Laziale, che autorizza alcuni interventi aggiuntivi sul secondo tratto della condotta idrica situata tra via Trieste e via Torino. Tra le modifiche che verranno apportate, spicca la sostituzione del materiale della condotta con tubazioni in polietilene ad alta densità (PEAD) e il riallaccio di 40 utenze idriche. Questi interventi si sarebbero resi necessari a seguito di verifiche tecniche sullo stato degli impianti esistenti e delle interferenze individuate durante gli scavi. Interamente finanziato da Acea Ato 2 e già incluso nel piano economico dell’opera, l’intervento non comporterà alcun costo aggiuntivo per il Comune.