CastelliRomani.news
Il tuo territorio, la tua lettura quotidiana

Regione Lazio. Addio alla consigliera Valentina Paterna. Cordoglio nel mondo della politica

EMA banner articoli CR 450x150
Valle Perdua CR banner 450x150

Il mondo della politica italiana è stato colpito dalla scomparsa di Valentina Paterna, esponente di spicco di Fratelli d’Italia e consigliera regionale nel Lazio. Paterna si è spenta all’età di 42 anni, lasciando i suoi cari e il panorama politico locale, dopo una strenua lotta contro una malattia.

Il tweet della premier Giorgia Meloni

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei ministri, ha espresso il suo dolore e quello del partito attraverso un messaggio di cordoglio affidato a TwitterX. “Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna, figura di rilievo al Consiglio Regionale del Lazio”, ha dichiarato la premier. Ha poi aggiunto: “Una donna forte, che ha combattuto con coraggio la sua battaglia, difendendo con determinazione e integrità le istanze del territorio e dei cittadini. In questo momento di profonda tristezza, mi unisco al dolore della sua famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e dell’intero movimento di Fratelli d’Italia. Averla conosciuta e condiviso con lei numerose iniziative politiche è stato un onore. Valentina rimarrà sempre nei nostri cuori. Ciao Valentina.”

Valentina Paterna, che avrebbe compiuto 43 anni a breve, ha ricoperto il ruolo di coordinatrice del circolo di Fratelli d’Italia di Tarquinia, città profondamente toccata dalla sua scomparsa. Eletta consigliera regionale nel marzo 2023, Paterna ha assunto l’incarico di presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente alla Pisana, dove ha continuato a lavorare per la tutela e lo sviluppo sostenibile del territorio.

Il Sole e la Luna CR banner 450x150
Ponte di Ferro CR banner 450x150