Giovedì 5 dicembre, a Marino, si terrà un incontro a tema urbanistica, tema che ultimamente è particolarmente dibattuto in città. Questo appuntamento, infatti, è l’ultimo di una serie di incontri a tema, evidenziando un crescente interesse. Appena il giorno precedente, nella stessa città, si terrà un incontro dedicato al controverso tema delle abitazioni abusive da demolire, mentre meno di un mese fa il PSI di Marino, aveva organizzato un’assemblea sulle passate scelte di sviluppo urbanistico e le relative ripercussioni sui servizi. Di seguito la nota stampa integrale.


Giovedì 5 dicembre, a partire dalle 18, la sala consiliare di Palazzo Colonna, a Marino, ospiterà l’incontro “Urbanistica – Sfide e soluzioni per il Lazio”, organizzato su iniziativa della consigliera regionale di Fratelli d’Italia Micol Grasselli.

Freetime Frascati

L’evento, patrocinato dal Comune di Marino, sarà moderato dal consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia – Marino Simone Del Mastro, rappresenterà un’occasione per spiegare le iniziative, i disegni e le proposte di legge che la Regione Lazio sta mettendo in campo in materia di urbanistica. Un confronto importante tra politica ed esperti del settore sulle sfide e sulle possibili soluzioni per il futuro del Lazio in merito a temi quali rigenerazione urbana e semplificazione urbanistica.

Dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco di Marino Stefano Cecchi, sono previsti gli interventi di:

  • On. Giorgio Salvitti, senatore della Repubblica;
  • Dott. Giancarlo Righini, assessore della Regione Lazio;
  • Ing. Ruggero Giannini, presidente della Commissione Urbanistica dell’Ordine degli Ingegneri di Roma;
  • Arch. Alessandro Panci, presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma;
  • Dott.ssa Simonetta Ceraudo, presidente dell’Ordine dei Geologi di Roma;
  • Dott. Flavio Pezzoli, presidente dell’Ordine degli Agronomi di Roma.